Progetti complessi

Nei Progetti Complessi CLA include operazioni articolate in più fasi, tra loro concatenate: progettazione, costruzione, gestione di strutture e servizi, individuazione di modalità di finanziamento e predisposizione di relativi piani economici e finanziari. In questo ambito sono presenti operazioni di Partnerariato-Pubblico-Privato (PPP) che prevedono la compartecipazione al finanziamento da parte di soggetti privati. Per la loro promozione e finanziamento, CLA si avvale della Finanza di Progetto (o Project Financing) sviluppata in collaborazione con le più importanti realtà italiane del settore.

CLA partecipa inoltre a CoopCasa, Società Consortile che promuove iniziative finalizzate all'housing sociale.

Servizi integrati

I Servizi Integrati di CLA (Global Service) sono rivolti alla conservazione dei patrimoni immobiliari e a tutte le attività ad essi collegate. Includono ad esempio servizi di pulizie, front-office, ristorazione, manutenzione edile e del verde, logistica.

Tali servizi sono gestiti in modo integrato mediante sistemi in grado di programmare e supervisionare tutte le attività, con costante riscontro da parte del committente. Un unico interlocutore per diverse fasi di intervento (ad es. contrattuali, gestionali, amministrative).