Oltre 40 coop di produzione lavoro

operanti nella Provincia di Trento e non solo

Attività

Certificazioni (Sistema di Gestione Qualità Ambiente), attestazioni (SOA) e l’iscrizione a diversi albi professionali (Imprese di pulizia e sanificazione, Gestione rifiuti, Cooperative Socie) qualificano le competenze del nostro Consorzio e ne consolidano la presenza sul mercato. Tutto ciò senza smettere di credere nel valore della rete, dell’interazione, dello scambio di idee e conoscenze, investendo per il loro consolidamento.

Lavori

L’Area Lavori di CLA si occupa di edilizia pubblica e privata, in ambito civile e industriale, e di infrastrutture; cura inoltre opere di sistemazione ambientale, di ingegneria naturalistica e di bonifiche agrarie. Il tutto con particolare riguardo all’ecosistema.

Leggi

Servizi

Nell’Area Servizi CLA offre una vasta disponibilità di attività di supporto e competenze sia ad Amministrazioni Pubbliche che a Privati, partendo dagli storici e consolidati servizi di pulizia/sanificazione e front-end, fino ad arrivare alla attuale specializzazione nel multi-service potendo contare su servizi, anche in forma integrata, quali ristorazione, trasporti e logistica, manutenzione del verde e servizi ambientali.

Leggi

Progettazione

In quest’area l’offerta di CLA si declina in diversi ambiti, si passa dall’organizzazione di progetti integrati e complessi all’erogazione di servizi passando per la creazione di sistemi gestionali dedicati.

Leggi

Lavori Socialmente Utili

Nell'area Lavori Socialmente Utili (LSU) CLA coordina le attività incluse nel "Progetto speciale per il sostegno occupazionale attraverso la conservazione e la valorizzazione del patrimonio ambientale, storico, artistico, culturale del Trentino".

Il progetto, più conosciuto come "Progettone", è gestito in convenzione con il Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale della Provincia Autonoma di Trento, ai sensi della Legge Provinciale n. 32/1990.

L'obiettivo è dare impiego a persone espulse dai cicli produttivi, con pochi anni di contribuzione mancanti per il raggiungimento del diritto alla pensione.

Per le attività del "Progettone" CLA si avvale, a livello esecutivo, delle Cooperative Socie.

Leggi