Qualità (norma ISO 9001)

La norma ISO 9001 identifica uno standard internazionale per un Sistema di Gestione della Qualità, atto a fornire con continuità prodotti/servizi in conformità con i requisiti statutari e regolamentari applicabili e che mira ad aumentare la soddisfazione del Cliente.

Ambiente (norma ISO 14001)

La norma ISO 14001 identifica uno standard internazionale per un Sistema di Gestione Ambientale. L’adesione a tale norma attesta l’applicazione volontaria, all’interno di CLA, di un sistema atto garantire il controllo per la valutazione, prevenzione e riduzione degli impatti ambientali derivanti dai processi produttivi aziendali, oltre al rispetto delle norme cogenti.

Salute e Sicurezza sul Lavoro (norma ISO 45001)

La norma ISO 45001 identifica uno standard internazionale per un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori. L’adesione a tale norma attesta l’applicazione volontaria, all’interno di CLA, di un sistema atto a garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.

Responsabilità Sociale (norma SA 8000)

La norma SA 8000 identifica uno standard internazionale per l’applicazione di un Sistema di Gestione di Responsabilità Sociale d’impresa. L’adesione a tale norma attesta l’intenzione di CLA di applicare un sistema riguardante le implicazioni di natura etica nella visione strategica consortile: è una manifestazione della volontà di gestire efficacemente le problematiche d'impatto sociale ed etico all’interno dell’organizzazione e nelle zone di attività.

Family Audit

Lo standard "Family Audit" è uno strumento di certificazione, con relativo marchio, che qualifica una Organizzazione come attenta alle esigenze di Conciliazione Famiglia-Lavoro dei propri dipendenti. Le Organizzazioni certificate "Family Audit", dunque, sono orientate al benessere aziendale dei propri dipendenti, in coerenza con specifici parametri indicati nelle Linee guida del “Family Audit”.

Parità di Genere (Linee Guida UNI/PdR 125:2022)

La finalità del Sistema di certificazione della parità di genere alle imprese è quella di favorire l’adozione di politiche per la parità di genere e per l’empowerment femminile a livello aziendale e quindi di migliorare la possibilità per le donne di accedere al mercato del lavoro, di leadership e di armonizzazione dei tempi vita.