Qualità (norma ISO 9001)

La norma ISO 9001 identifica uno standard internazionale per un Sistema di Gestione della Qualità, atto a fornire con continuità prodotti/servizi in conformità con i requisiti statutari e regolamentari applicabili e che mira ad aumentare la soddisfazione del Cliente.

Ambiente (norma ISO 14001)

La norma ISO 14001 identifica uno standard internazionale per un Sistema di Gestione Ambientale. L’adesione a tale norma attesta l’applicazione volontaria, all’interno di CLA, di un sistema atto garantire il controllo per la valutazione, prevenzione e riduzione degli impatti ambientali derivanti dai processi produttivi aziendali, oltre al rispetto delle norme cogenti.

Salute e Sicurezza sul Lavoro (norma OHSAS 18001)

La norma OHSAS 18001 identifica uno standard internazionale per un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori. L’adesione a tale norma attesta l’applicazione volontaria, all’interno di CLA, di un sistema atto a garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.

Responsabilità Sociale (norma SA 8000)

La norma SA 8000 identifica uno standard internazionale per l’applicazione di un Sistema di Gestione di Responsabilità Sociale d’impresa. L’adesione a tale norma attesta l’intenzione di CLA di applicare un sistema riguardante le implicazioni di natura etica nella visione strategica consortile: è una manifestazione della volontà di gestire efficacemente le problematiche d'impatto sociale ed etico all’interno dell’organizzazione e nelle zone di attività.