A pieno regime i servizi di Front-Office nelle ASL della Regione Lazio

Lunedì, 27 Maggio 2019 09:22:00

CLA al lavoro con GPI Spa e con la coop romagnola InOpera nelle 14 Aziende Sanitarie laziali.

Il raggruppamento temporaneo di imprese costituito da GPI spa, CLA s.c. e In Opera s.c.s. si è aggiudicato in data 27/10/2017, 3 dei 4 lotti della gara d’appalto per la gestione del servizio Centro Unico Operativo (CUP) delle Aziende Sanitarie della Regione Lazio.

I servizi erogati nell’ambito della commessa riguardano il front-office, la prenotazione con la gestione della cassa in 14 Aziende Sanitarie della regione Lazio; di queste ben 10 sono ubicate nella città metropolitana di Roma e le restanti a Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo.

Tra agosto 2018 e gennaio 2019, sono state avviate gradualmente tutte le Aziende Sanitarie oggetto dell’appalto, con 1.075 lavoratori coinvolti che erogano annualmente più di un milione di ore di servizio. Anche se il bando di gara non prevedeva l’obbligo di riassunzione del personale proveniente dalla precedente gestione, se non per il personale svantaggiato, l’impegno e l’attenzione al lavoratore messo in campo dall’RTI ha consentito l’assunzione di tutto l’organico in essere al cambio di appalto.

CLA ha affidato alla cooperativa socia Mimosa la gestione dell’appalto che, insieme alla Capogruppo GPI, si occupa della gestione del servizio e del personale; mentre alla cooperativa sociale InOpera è invece affidata la gestione dei progetti di inserimento dei lavoratori svantaggiati.

L’appalto ha una una durata di 2 anni per un importo complessivo di circa 50 mln di Euro.