CLA ringrazia Graziano Baldessari

Lunedì, 08 Febbraio 2021 13:59:00

In pensione dal 01 febbraio 2021.

Graziano Baldessari, Responsabile dell’Area Amministrazione-Finanza-Personale, nonché vicedirettore di Consorzio Lavoro Ambiente da inizio 2004, con il 01 febbraio 2021 è ufficialmente in pensione, aprendo così un anno di importanti avvicendamenti di personale in CLA. 

Inizia la sua carriera in ambito amministrativo nel 1979, come responsabile presso l’Automobile Club di Trento. Nel 1988 viene assunto con mansioni di revisore all’interno della Lega Trentina delle Cooperative. Nel 1995 è nominato presidente e direttore amministrativo della cooperativa Spazio Verde di Trento e dal 2001 fino a fine 2003 presta la sua competenza come revisore all’interno della Federazione Trentina della  Cooperazione.

Negli anni è stato Presidente del Consorzio Trentino Ecologico Società Cooperativa, della Cooperativa Sociale l’Oasi e della Cooperativa edilizia Abitare Aldeno, oltre che membro del Consiglio Direttivo della Lega Trentina delle Cooperative, membro del C.d.A. e vicepresidente di Cooperfidi, membro della commissione per le Cooperative della Provincia Autonoma di Trento e membro del Consiglio di Amministrazione di CoopCasa soc. cons. e di Gamma scavi e costruzioni soc. coop.

Su proposta della Direzione gli subentra, nel ruolo di Responsabile Amministrativa, la collega Valentina Anesin, dal 2005 impiegata nell’amministrazione del Consorzio. Baldessari continuerà con una collaborazione in CLA fino a tutto giugno prossimo. 

La Direzione lo ringrazia per l’importante ruolo, impegno e contributo spesi per e in CLA nel corso di questi 16 anni. 

A tutti i colleghi mancherà una “presenza storica” e autorevole, a cui riconoscono il merito di aver contribuito a portare professionalità, coesione e tanto buonumore all’interno del Consorzio.