Centro polifunzionale universitario: completato il 100% della struttura

Mercoledì, 13 Febbraio 2013 08:53:00

Con la realizzazione del tetto si è conclusa la fase di costruzione della parte strutturale del centro universitario polifunzionale Sanbapolis, che sta sorgendo a Trento sud. Su cooperazione.tv e sul canale “cooperazionetrentina ” di YouTube il video con la spiegazione dei lavori.

Per la stampa: su broadcaster.it/cooperazionetrentina sono disponibili immagini della realizzazione della struttura

I lavori di realizzazione di Sanbàpolis, il nuovo centro polifunzionale universitario in costruzione a Trento sud, diretti dall’ing. Luca Masini di STS trentino engineering, proseguono a pieno ritmo, in linea con le tempistiche previste dal progetto. Dopo aver concluso la costruzione della struttura si è ora passati ai lavori di impiantistica e di finitura.

Su cooperazione.tv è on line il filmato che spiega le fasi di completamente dell’edificio, con la posa delle travi in legno lamellare che costituiranno la “montagna”, ovvero l’elemento architettonico caratterizzante il progetto ideato dal progettista spagnolo Juan Manuel Palerm Salazar. Sotto di essa troveranno spazio il ristorante, che potrà ospitare quasi 200 persone, e il lounge bar panoramico.

Le prossime fasi prevedono la messa in opera di tutta la parte impiantistica, che vede in fase di ultimazione la predisposizione del riscaldamento a pavimento, e la realizzazione delle finiture, interne ed esterne, e che si concluderanno con la posa delle pavimentazioni, parapetti, dei pannelli di rivestimento della palerstra di arrampicata, del rivestimento esterno di facciata in porfido, ed il completamento delle isolazioni termoacustiche e dei serramenti.

Il video è visibile anche sul canale “cooperazionetrentina ” di YouTube.

Immagini televisive: su broadcaster.it/cooperazionetrentina sono disponibili immagini della realizzazione della struttura