Un nuovo sentiero a Nomi

Mercoledì, 03 Novembre 2021 11:49:00

Aperto da qualche giorno il nuovo sentiero nel Comune di Nomi (TN).

Un sentiero tanto atteso, costruito in tempi record, che si snoda sopra al cimitero: un nuovo collegamento ad anello che sale fino al Castello di Nomi per poi scendere a valle nel paese.

Importanti sono stati i lavori di sbancamento, scavo e di rimozione di grosse ceppaie; sono state adottate misure di contenimento caduta materiale, con palizzate circolari in larice scortecciato e battipiede, ed è stato realizzato un parapetto composto da montanti in ferro zincato con funi in trefoli in acciaio per garantire la sicurezza nel passaggio.

Un’opera fortemente voluta dalla cittadinanza, dall’Amministrazione ed, in particolare, dal sindaco Rinaldo Maffei e dagli Assessori Patrizia Festi (cultura), Gabriele Festi (lavori pubblici) e Alessandro Riolfatti (patrimonio).

I lavori sono stati eseguiti dalla cooperativa Arco Pegaso di Arco, la Direzione Lavori dal Servizio Sostegno Occupazionale e Valorizzazione Ambientale (SOVA) della Provincia Autonoma di Trento, la Direzione Cantiere da Consorzio Lavoro Ambiente (CLA). 

Un particolare ringraziamento va al Direttore Generale di CLA dott. Andrea Peschiuta, che ha incontrato le autorità locali.